DIRITTO AMMINISTRATIVO E DEGLI APPALTI

Lo Studio assiste società immobiliari, imprese di costruzione e pubbliche amministrazioni in tutti gli aspetti legati al diritto amministrativo in generale: dalla verifica dell’ammissibilità dell’intervento urbanistico, all’interazione con gli uffici competenti delle pubbliche amministrazioni; dalla definizione di convenzioni urbanistiche alla stipula di contratti inerenti all’attuazione dell’operazione urbanistica; dalla vendita di aree edificabili e di spazi commerciali, fino alla regolamentazione degli spazi di interesse comune.

Offre tutela a enti pubblici e privati coinvolti a vario titolo nelle procedure di concorso o relative ad appalti per l’aggiudicazione di lavori, servizi e forniture.

L’attività di consulenza comprende il supporto in ogni fase delle procedure: dagli accordi propedeutici alla partecipazione alla gara, alla preparazione della documentazione amministrativa e dell’offerta, sino alla sottoscrizione del contratto e alla sua esecuzione.

Per quanto riguarda le stazioni appaltanti, lo Studio presta attività di consulenza nella programmazione, nella predisposizione degli atti di gara e nella gestione della procedura di aggiudicazione.

L’attività di assistenza concerne sia le fasi interlocutorie e preliminari all’emanazione del provvedimento definitivo, sia la difesa e l’assistenza processuale, in tutti i gradi di giudizio, in procedimenti dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali e al Consiglio di Stato.